In Primo Piano

Condizionatori Carrier
Condizionatore Carrier 42HQV Silentech
Caldaie Immergas
Caldaia a condensazione da incasso Immergas Extra Intra kW HP
Radiatori ROBUR
Calorio Radiatore individuale a gas della Robur
Solare Sonnenkraft
Collettore Solare SonnenKraft SK500
 

Chi e' online

Tu sei qui:  Home
Radiatori ROBUR serie Calorio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
lunedž 10 settembre 2007

Radiatori Robur serie Calorio

Scarica Scheda  

Radiatori individuali a gas dal design estetico ideali per il riscaldamento integrativo o autonomo di abitazioni, negozi, mansarde, bar, uffici.

  • Apparecchi a camera stagna e tiraggio forzato.
  • Accensione elettronica.
  • Resa termica del 90%.
  • Potenza termica Da 2,92 a 4,71 kW
  • Ventilatore centrifugo con ventilazione estiva
  • Termostato ambiente
  • Disponibile in 4 modelli e 3 colori
  • Predisposto per l'utilizzo di accessori di completamento del comfort

Descrizione

Riscaldamento autonomo e flessibile

Calorio è un radiatore autonomo e modulare. Riscalda zona per zona, ambiente per ambiente ed ottimizza il calore dei locali programmando la temperatura desiderata, con un notevole risparmio di energia.
Un impianto di riscaldamento centralizzato è poco flessibile e rende difficile avere il caldo desiderato quando e dove si vuole.
Calorio è una soluzione flessibile e modulare che si adatta alle differenti esigenze di ogni persona o ambiente.
Con calorio scegliete voi la temperatura e l'orario per riscaldare in fretta il vostro ambiente.

 Installazione semplice e rapida

Calorio è il radiatore più rapido da installare della sua categoria.
Tutti gli apparecchi sono dotati di un circuito di combustione stagno .
Non sono necessarie opere murarie, né impianti idrici, né canne fumarie.
Pe installare lìapparecchio è sufficiente un piccolo foro nel muro del diametro di 5 cm per il condotto coassiale.
Per avviarlo basta collegarlo alla rete di alimentazione gas (metano o GPL) ed inserire la spina.
Ogni apparecchio è fornito di serie di termostato ambiente, staffa di sostegno, condotti di aspirazione e scarico e terminale esterno.

Caratteristiche tecniche


 Caratteristica U.M.  Calorio 41
 Caorio 42
 Calorio 51
 Calorio 52
Portata termica
 kW 3,25
3,62
4,65
5,23
Potenza termica  kW 2,92
3,26
4,19
4,71
Rendimento  %  90 90
90
90
Consumo metano
mc/h 0,344 0,383 0,492 0,553
Consumo gas GPL
kg/h 0,256 0,285 0,367 0,412
Portata aria vent.
mc/h -
120
160
220
Peso
Kg 25 26
27
27
Dimensioni (BxHxP) mm
553x715x215
553x715x215 553x715x215 553x715x215

Modelli

L’intera gamma Calorio è stata progettata e realizzata in diverse potenze e vari colori per soddisfare ogni esigenza. La rapidità di installazione, la modularità e la flessibilità, l’economia di esercizio e la grande affidabilità unita alla sicurezza sono le caratteristiche vincenti che Robur ripropone in tutti i quattro modelli che costituiscono la gamma Calorio: Calorio 41, Calorio 42, Calorio 51, Calorio 52.

Calorio 41

Particolarmente silenzioso La presenza di Calorio nelle nostre stanze, anche le più riposanti, deve essere discreta e quasi impercettibile. Per questo Calorio 41, privo di ventilatore ambiente, emette calore tramite un moto convettivo naturale. Calorio 41 è la risposta più adeguata alle esigenze di riscaldamento di locali di dimensioni piccole e medie. Potenza termica 2,92 kW resi.

Calorio 42

Flessibile Calorio ha in dotazione uno scambiatore che consente il completo azzeramento dei rumori dovuti alle dilatazioni termiche. Calorio 42 è la migliore soluzione per risolvere problemi di riscaldamento in case vacanze, piccoli esercizi commerciali, palestre, mense, sale da gioco. Il modello è dotato anche di umidificatore incorporato e orologio programmatore settimanale con riserva di carica 150 ore. Potenza termica 3,26 kW resi.

Calorio 51

Bassa inerzia termica, alta sicurezza Il ventilatore centrifugo e l’assenza di fluido vettore (impianto ad acqua) permettono un veloce riscaldamento del locale: dopo pochi secondi dall’accensione l’apparecchio inizia a fornire calore e in pochi minuti il locale è caldo. Calorio 51 è il sistema di integrazione ideale per studi professionali, sale riunioni, negozi, laboratori, uffici. Potenza termica 4,19 kW resi.

Calorio 52

Funzionale, semplice e potente Aggiunge ai plus di Calorio 51 una potenza ancora più generosa. Calorio 52 ha una doppia potenzialità di funzionamento, per meglio rispondere alle esigenze di riscaldamento di bar, birrerie, spazi commerciali, ristoranti, pizzerie, mansarde. Il modello è dotato anche di umidificatore incorporato e orologio programmatore settimanale con riserva di carica 150 ore. Potenza termica 4,71 kW resi

L'Azienda

 
Robur nasce nel 1956 e oggi è un’azienda di primo piano la cui missione consiste nell'offrire soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento a gas metano o GPL, in grado di contenere significativamente l'impatto ambientale. Questa missione è conseguita attraverso un costante e concreto impegno verso Innovazione, Ricerca, Rispetto per l'Uomo e per l'Ambiente che sono le parole chiave di tutta la storia Robur.

La lunga esperienza nella climatizzazione degli ambienti ha consentito la realizzazione di significative applicazioni nei diversi comparti del settore industriale - dal settore alimentare a quello tessile, dal settore chimico a quello elettronico - così come nel settore residenziale e del terziario - dagli hotel ai centri commerciali, dai negozi ai centri sportivi. Le pagine di questo sito ve ne mostreranno alcune fra le più interessanti.

Nodo centrale e propulsivo di questo sviluppo è la sede di Zingonia, in provincia di Bergamo, dove l'azienda ha sede e stabilimento e dove, nel tempo si è concretizzato quel generale impegno alla qualità totale che è una costante della Politica aziendale per la Qualità Robur e della sua missione.

Un impegno confermato e ratificato anche dalle certificazioni di conformità alle norme ISO 9001 e ISO 14001 attribuite a Robur S.p.A..

Ultimo aggiornamento ( mercoledž 16 gennaio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >